Rosaria Amato Sindaca

Su di me

Rosaria Amato, 49 anni.

Sono nata a Cernusco sul Naviglio e cresciuta a Carugate, dove svolgo la mia attività di avvocato. Sono sposata e ho due figli, con i quali condivido la passione per lo sport, il giardinaggio e l’arte.

La politica è una passione che coltivo fin dai tempi dell’Università. Nel 2016 ho avuto l’onore di essere stata scelta dai Carugatesi come consigliera comunale. In questi ultimi anni ho potuto approfondire i più svariati aspetti dell’amministrazione comunale, studiando il Piano di Governo del Territorio, approfondendo le norme della finanza pubblica, analizzando le convenzioni tra  pubblico-privato.

Ho sempre avuto un’idea nobile a alta della politica, per questo anche dagli scranni dell’opposizione, ho sempre cercato di svolgere il mio ruolo di consigliere, tenendomi lontana dai toni populisti e sguaiati che oggi purtroppo dominano la dialettica politica. Ho inoltre intessuto preziosi rapporti di amicizia e collaborazione con i sindaci di diversi comuni della Martesana e della Brianza.

Mi candido come Sindaca, con l’obiettivo di garantire a Carugate una buona amministrazione e rilanciare la nostra città. Vogliamo una Carugate sempre più verde, che non significa solo più alberi, ma anche maggiore cura e manutenzione, politiche di risparmio energetico, una nuova cultura green diffusa. Siamo inoltre pronti a investire nella scuola, offrendo spazi all’avanguardia ai nostri ragazzi; vogliamo modernizzare i servizi sociali, attivare servizi sanitari a domicilio e rilanciare la cultura.