Crippa Riccardo

27 anni, impiegato

Sono Riccardo, ho 27 anni e sono laureato in Economia Ambientale. Nel corso dei miei studi ho avuto la fortuna di vivere in tre paesi differenti USA, Spagna e Germania, per poi tornare sempre qui a Carugate! Attualmente lavoro presso una multinazionale italiana nel campo dell’energia e mi occupo di investimenti strategici in ambito R&M. 

Scopri di più

Sono stato da sempre impegnato nel campo delle politiche giovanili, prima frequentando e partecipando alle attività dell’Oratorio poi organizzando eventi di ogni tipo con il Forum Giovani “Principio Attivo”.  

Candidarmi con Carugate Attiva rappresenta l’occasione perfetta per continuare a impegnarmi attivamente per Carugate e i suoi cittadini e poter contribuire a migliorare la città nella quale sono orgoglioso di vivere!

Di Staso Davide

35 anni, manager amministrativo

Dopo aver conseguito la laurea triennale in Economia e Legislazione per l’impresa e magistrale in Management presso l’Università Bocconi, ho lavorato sette anni per un importante multinazionale che offre servizi amministrativi di revisione legale dei conti e fiscali alle imprese.

Scopri di più

Dal 2017 lavoro per una delle più importanti multinazionali del settore dell’energia all’interno della quale coordino le attività svolte da un gruppo italiano e da un finance business service center situato in Romania. 

Dal 2017 ho fatto parte della commissione bilancio, ho lavorato a stretto contatto con il gruppo consigliare e sono membro del direttivo del Partito Democratico cittadino. Nel 2019 ho contribuito alla nascita del progetto Carugate Attiva. Sempre in ambito cittadino, da anni, mi occupo di sport ed in particolare di pallacanestro in qualità di membro del consiglio direttivo di ASD Pallacanestro Carugate, associazione che si occupa anche della gestione del palasport.

 Mi candido al consiglio comunale mettendo a disposizione le mie capacità e le mie esperienze perché voglio che il nostro territorio torni a offrire opportunità a tutti i cittadini e al suo ricco tessuto sociale, associativo ed economico. Un futuro migliore passa da una città sempre più verde, solidale, bella e innovativa tramite uno sguardo ampio e sovralocale. 

Fonti Marina

34 anni

Sono Marina Fonti, ho 34 anni. Nella vita, oltre ad essere moglie e mamma, sono una Doula, professione al fianco delle mamme e delle famiglie nel loro viaggio attraverso la maternità. Sono una “donna appassionata alla vita e desiderosa di aiutare la comunità”, faccio parte del consiglio direttivo dell’associazione welcHome, nascere, naturalmente e sono socia dell’associazione Mondo Doula.

Scopri di più

In quanto Doula, credo fortemente che il supporto emotivo fin dai primissimi momenti della gravidanza, possa aiutare la mamma e la coppia stessa ad affrontare meglio tutto il processo di maternità. Il sostegno alle famiglie credo sia davvero uno degli argomenti sul quale bisognerebbe porre maggiore attenzione perché ancora troppo spesso le famiglie si sentono abbandonate dalle istituzioni italiane.

Con questa credenza e con la mia esperienza da mamma, il mio impegno sarà quello di creare una cittadina PRO-MAMME in cui le mamme e le famiglie si possano sentire accolte, ascoltate e comprese. Un comune in cui le mamme possano trovare tutte le comodità e i servizi che le aiutano nel meraviglioso e allo stesso tempo difficile lavoro del genitore. Spero con tutto il mio cuore che questo possa diventare realtà.

Galli Francesco

27 anni, docente

Sono Francesco Galli, ho 27 anni e vivo da sempre a Carugate. Sono laureato in lettere e storia dell’arte, svolgo la professione di docente nella scuola secondaria di primo grado e collaboro alla gestione degli archivi storici di una fondazione d’arte a Milano.

Scopri di più

La politica è una passione che coltivo fin dagli anni del liceo, intesa sempre come un mettersi al servizio della comunità. Nel 2011 sono stato tra i fondatori del circolo dei Giovani Democratici di Carugate e qualche anno dopo ho avuto l’onore di essere il Presidente della direzione metropolitana della stessa organizzazione. Nel 2015 ho invece frequentato la Scuola di Politiche di Enrico Letta a Roma. Negli ultimi anni il mio impegno è stato rivolto a seguire la politica locale: dal 2017 sono segretario cittadino del Partito Democratico e da Gennaio 2021 sono consigliere comunale.

Mi candido perché credo che sia possibile garantire a Carugate un futuro ambizioso, scongiurando il rischio di diventare a poco a poco un’anonima periferia alle porte di Milano. Intendo lavorare per la realizzazione di spazi pubblici belli, creativi e innovativi, per migliorare la gestione del verde urbano, favorire attività culturali e garantire ai ragazzi nuovi spazi scolastici di qualità. 

Oggi tutto ciò può sembrare un sogno, ma domani,  grazie a Carugate Attiva, può diventare realtà!

Geronimi Luca

50 anni, Senior Manager presso primario gruppo bancario nazionale

Nato a Borgomanero (NO) nel 1971 ho completato la mia crescita umana e professionale a  Milano, Chiavenna, Cernusco sul Naviglio e Londra per trovare la residenza definitiva a Carugate c/a otto anni fa, dove vivo con mia moglie e i suoi due figli. Direttore di svariate filiali bancarie sul territorio nazionale, coautore di un manuale dedicato alla comprensione della terminologia bancaria.

Scopri di più

Sono membro dell’associazione “Analisibanka”, ex membro del Think tank “Business Club Italia” nella mia permanenza londinese, sono uno studioso di finanza,  micro e macro economia e delle ripercussioni delle regole e normative economiche sull’economia reale e locale. Politicamente attivo da qualche anno in +EUROPA nel gruppo nazionale Innovazione 4.0,  al momento ricopro anche la carica di referente locale per AZIONE di Carlo Calenda.

Appassionato di lettura e basket, amo viaggiare per conoscere, convinto che le diversità siano una ricchezza e un elemento fondamentale per la creazione di valore.

Mi candido a queste elezioni perché credo di poter mettere al servizio dei miei concittadini carugatesi passione, volontà e la mia esperienza professionale  per cercare di migliorare il più possibile Carugate sulla base di quei valori che devono permettere a tutti una crescita sostenibile in un ambiente sano e accogliente.

Maggioni Alberto

62 anni, dirigente di azienda

Sono Alberto Maggioni, ho 62 anni e sono dirigente di un’azienda di consulenza informatica. Da sempre mi interesso di politica e sono impegnato nel direttivo del circolo del Partito Democratico di Carugate. Durante gli ultimi cinque anni, ho fatto parte della commissione affari generali e prima ancora della Commissione Scuola.

Scopri di più

Ho condiviso fin da subito l’adesione del PD all’iniziativa di Carugate Attiva e ho accettato volentieri la candidatura perché credo che Carugate abbia bisogno di una amministrazione in grado di affrontare i prossimi anni con idee nuove e rinnovato slancio. Carugate Attiva rappresenta l’occasione per tutti di partecipare e dare il proprio contributo al miglioramento di Carugate.

Maggioni Giuseppina

62 anni, impiegata

Sono Giusy, da sempre vivo a Carugate, la città in cui sono cresciuta. Sono laureata e da molti anni lavoro come impiegata in un’università milanese. Tra le mie passioni vi è lo sport, che seguo e pratico in prima persona. 

Scopri di più

Credo fortemente nel progetto di Carugate Attiva per il rilancio della città; l’attenzione al sociale, ai bisogni delle fasce più deboli della popolazione e l’attenzione per lo sport e i giovani saranno al centro del mio impegno. 

Marotta Piero

54 anni, impiegato

Mi chiamo Piero Marotta, ho 54 anni e vivo a Carugate, lavoro come impiegato e sono da sempre impegnato politicamente nelle fila del PD. Ho deciso di contribuire  alla costruzione della lista civica Carugate Attiva  perché rappresenta una novità e la vedo come una buona opportunità per migliorare le condizioni di vita nella nostra città. 

Scopri di più

Mi auguro che i cittadini che riporranno in noi la loro fiducia possano vedere soddisfatte le loro  aspettative ed avere le giuste risposte ai bisogni propri e collettivi.

Metterò a disposizione della città la mia sensibilità per le tematiche sociali, in special modo la disabilità, e per le tematiche ambientali. 

Martinelli Rosanna

74 anni, docente in pensione

Sono Martinelli Rosanna, sono nata a Sondrio da genitori valtellinesi, che, quando avevo 2 anni, si sono trasferiti a Roma per lavoro. Quando ho sposato Ambrogio sono venuta a Carugate.

Scopri di più

Sono stata accolta da parenti, amici e Carugatesi che non mi hanno fatto rimpiangere le bellezze di Roma, ma mi hanno circondato di affetto e simpatia. 

Con alcune coppie abbiamo iniziato un cammino di spiritualità coniugale che è stato per la nostra vita fondamentale, profondo e fecondo.

Ho insegnato per 30 anni ai bambini della scuola elementare e per più di 20 anni mi sono impegnata nella Caritas parrocchiale e con l’aiuto di tanti abbiamo dato una mano a molte persone di Carugate a superare momenti difficili. 

Sono stata catechista, animatrice ai corsi fidanzati, rappresentante dei genitori alla scuola materna, al consiglio della scuola media, dei docenti al consiglio di circolo, degli utenti comitato di gestione della ASL 58, dei fedeli al consiglio pastorale parrocchiale.

Con alcuni amici abbiamo formato un gruppo che si interessava degli stranieri e con loro abbiamo organizzato incontri, preghiere e feste per favorire l’integrazione e abbiamo realizzato la bottega del commercio equo e solidale. Ho insegnato la lingua italiana a tanti stranieri.

Sono stata donatrice di sangue all’AVIS (50 donazioni), sono iscritta all’AIDO e all’ADMO.

Ho due figli che hanno formato le loro famiglie.

Il mio hobby attuale è curare l’orto, piantare semi e curare alberi.

Mi interesso ai temi ambientali e all’economia sostenibile e costantemente mi impegno per la comunità in cui vivo e quella da cui provengo.

Mascia Francesco

25 anni, studente

Sono Francesco Mascia, ho 25 anni e sono cresciuto a Carugate, mi sono laureato nel 2019 in scienze politiche internazionali presso l’università statale di Milano e sto conseguendo la laurea magistrale in scienze di governo .

Scopri di più

A Carugate, fin da piccolo, ho trascorso gran parte del mio tempo tra sport, amici e poi il lavoro. Nel corso degli anni ho cercato di unire alcune delle mie passioni con l’obbiettivo di creare qualcosa di bello a Carugate, soprattutto per i più giovani. Tra le tante cose, ho avuto modo di contribuire all’organizzazione del torneo di basket di Via Verdi e di impegnarmi per mettere su una squadra di calcio. 

Ho scelto Carugate Attiva perché ho percepito nel gruppo una forza innovativa, siamo un gruppo giovane e volenteroso e voglio continuare il mio impegno in questi due ambiti che reputo davvero centrali ed importanti per la nostra città: i giovani e lo sport.

Molteni Sara

26 anni, consulente di comunicazione

Sono Sara Molteni, sono cresciuta a Carugate, città che ho visto crescere insieme a me in questi anni. Sono laureata in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano, con un Master in Media Relation e Comunicazione d’Impresa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Scopri di più

Dal 2016 sono giornalista pubblicista e ho scritto e diretto il quotidiano online Fuoridalcomune.it, imparando a conoscere bene il territorio della Martesana, i suoi paesi e le sue persone. Da alcuni anni sono volontaria in Caritas, realtà che mi ha permesso di conoscere più da vicino i bisogni dei carugatesi e le dinamiche del volontariato e delle associazioni.

La mia candidatura vuole portare con sé una rinnovata attenzione per i temi del sociale e dell’attivismo, valorizzando anche il contributo dei più giovani. Il tessuto sociale carugatese è il fiore all’occhiello della città grazie all’infaticabile attività dei cittadini, ma è fondamentale che l’Amministrazione sia presente e dia il proprio supporto concreto al fianco dei tantissimi volontari.

Ninni Marianna

38 anni, social media strategist

Sono Marianna, ho 38 anni e sono laureata in Scienze Linguistiche per la Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano,  ho lavorato come Content Editor al lancio e alla gestione di canali di siti web nel settore food ed entertainment.

Scopri di più

Ho seguito in qualità di Project Manager la fase di progettazione e il lancio del sito internazionale Giallozafferano.com. 

Divoratrice seriale di film e serie televisive, adora le commedie in bianco e nero della Hollywood classica, legge libri e riviste di settore e ho collaborato per oltre dieci anni alla gestione di un Cineforum nella sala cinematografica di Carugate.

Collaboro con diversi enti e associazioni per conto dei quali scrivo recensioni sul film e serie televisive e per  diversi anni mi sono occupata dell’organizzazione di un Cineforum per studenti delle scuole medie.

Oggi lavoro come Content & Social Media Strategist.

Pizzul Dario

27 anni, ricercatore

Sono Dario Pizzul, ho 27 anni, e da circa due anni faccio ricerca in Università Bicocca nell’ambito del dottorato in Analisi dei processi Sociali ed Economici. Prima di intraprendere questo percorso, mi sono laureato in Università Cattolica e ho lavorato per un breve periodo nel settore delle ricerche di mercato e della comunicazione. 

Scopri di più

Nonostante durante i miei anni di studio abbia trascorso diversi mesi negli Stati Uniti, Carugate è sempre stata casa mia. Qui sono cresciuto e ho potuto vivere tantissime esperienze positive grazie all’impegno di molte persone. Non appena è stato possibile, anche io ho voluto provare a dare il mio contributo. Per anni ho avuto il piacere di far parte del Forum Giovani, da ancora più tempo mi impegno in Oratorio; più in generale, ho sempre cercato di interessarmi a tutto ciò che di positivo nascesse a Carugate. 

Carugate Attiva è la cosa più recente, ma forse quella più concreta per contribuire al bene della nostra città: ecco perché ci sono!

Riboldi Marino

59 anni, impiegato

Sono Marino Riboldi, sono nato a Monza, ho  59 anni. Sono presidente di una associazioni sportiva e della consulta soci del Credito Cooperativo.

Scopri di più

Ho scelto di aderire al progetto di Carugate Attiva, mettendomi in gioco, per promuovere una nuova offerta di servizi sociali per i Carugatesi, con particolare attenzione per i disabili. Altrettanto importanti sono i servizi sanitari e la sicurezza della città.

Il comune dovrà essere un punto di riferimento per i problemi dei cittadini, rispondendo ad essi in modo esaustivo e professionale.

Sono consapevole che non sarà facile e che ci vorrà del tempo, ma la determinazione di tutta la squadra di Carugate Attiva ci permetterà di proporre una Carugate più bella, più verde, più innovativa e soprattutto più inclusiva.

Tresoldi Leonardo

50 anni, programmatore informatico

Mi chiamo Leonardo Tresoldi, ho 50 anni, da sempre abito a Carugate. mi sono laureato in matematica e lavoro come programmatore nell’ambito della telefonia.

Scopri di più

Sono presente e impegnato in alcuni ambiti associativi della nostra città, perché vorrei fosse sempre più bella, accogliente e vivibile per tutti noi. In passato sono stato consigliere comunale, seguendo in particolar modo le tematiche sociali. 

Vergani Nicole

23 anni, commerciante

Sono Nicole, ho 23 anni e faccio la barista. Sono una ragazza estroversa e piena di passioni, il canto è una di queste. 

Scopri di più

Ho deciso di candidarmi perché vorrei cercare di sensibilizzare i cittadini su tematiche riguardanti i problemi mentali che molto spesso affliggono i giovani e vorrei con la mia esperienza, aiutare i giovani a parlarne e non avere paura.

Il mio scopo è quello di riuscire a distruggere questo taboo e magari riuscire ad aprire degli sportelli psicologici a disposizione per ogni cittadino.